A Sara Simeoni il Premio Paolo Valenti
La regina del salto in alto sarà a Farra sabato sera
.jpg)
Il «Paolo Valenti» è stato allestito dal comitato «Alpago 2 ruote & solidarietà» e intende onorare la memoria del popolarissimo giornalista sportivo, inventore della trasmissione televisiva «90° minuto» insieme a Maurizio Barendson e anche di una maniera elegante e pacata di fare giornalismo. Scomparso nel 1990, alla età di 68 anni, Valenti amava la provincia di Belluno e il colle del Neve

Una commissione formata da Ennio Soccal, delegato del comitato organizzatore; dai giornalisti Giovanni Viel e Luca Ginetto; da Roberto Landi del Panathlon club Cesena e da Alessandro Valenti hanno scelto la Simeoni, ritenendo che corrisponda alla motivazione del premio: «chi si sia prodigato nel porre l'attenzione allo sport giovanile quale forma primaria di educazione, nel sostenere l'ideale sportivo contro qualsiasi genere di violenza, nel riportare in tutte le circostanze della vita il desiderio di onestà e lealtà; valori cari a Paolo Valenti, da coniugare con un alto profilo di solidarietà attiva».
.jpg)
Il premio è stato presentate ieri mattina, al centro Giovanni XXIII, presenti anche Moreno Tollot e Vittorio Mares di Alpago 2 ruote e il sindaco di Farra, Floriano De Prà. (Gigi Sosso)