Big nazionali in pista nel 14° Giro del Lago

Desolati Claudio(Il Gazzettino di Belluno - 14 agosto 2008) Appuntamento domenica 17 con la 14a edizione del Giro del Lago di Santa Croce. «L'obiettivo, se il tempo ci assisterà, è di raggiungere e magari superare quota 3000 partecipanti». Questo è l'auspicio espresso da Vittorio Mares, presidente del "Comitato Alpago "2ruote&solidarietà".

La pedalata cicloturistica, aperta a tutti, è in programma per le 10. Collaudato il tracciato: partenza e arrivo in piazza Papa Luciani a Puos d'Alpago, dopo aver toccato Farra, Poiatte, Santa Croce, La Secca e Bastia, per complessivi 17,4 km.

«E' un felice connubio tra sport e solidarietà - ricorda Mares - capace di far pedalare i cuori prima ancora delle gambe». La quota di iscrizione di 5 euro sarà interamente devoluta all'associazione pordenonese "Via di Natale".

Tra i big in pista troveremo: Vincenzo Maenza , pluricampione olimpico di lotta greco-romana, Loris Stecca, campione del mondo di pugilato, Stefano Mei, campione europeo dei 10.000 metri su pista, i calciatori Claudio Desolati, Marco Gori e Lorenzo Amoroso e la campionessa (pattinaggio a rotelle e ciclismo) di Giovanna Troldi.