Bilancio super, Soccal soddisfatto «ma ora servono forze fresche
(Gazzettino di Belluno 21.08.2017) - ALPAGO - (mdi) «Forse l'edizione migliore di sempre»: è orgoglioso Ennio Soccal. Il presidente del Comitato Alpago 2ruote&solidarietà tira le somme dopo il picco in termini di iscrizioni.
E al termine di una splendida domenica sulle sponde del lago, dove la macchina organizzativa ha confermato una volta di più tutta la sua efficienza: «Sì, è andata più che bene. Abbiamo battuto il record e non ci sono stati incidenti. Fa sempre un certo effetto vedere così tanta gente: insomma, una gran bella giornata».
Ma c'è bisogno di nuova forza lavoro: «Stiamo già pensando alla prossima edizione, anche perché l'organizzazione è consolidata e, fino a quando lo zoccolo duro regge, si può guardare avanti. Tuttavia, è necessario che qualche giovane si faccia avanti ed entri nel consiglio del Comitato. Ci vuole un ricambio generazionale».
Immancabile il ringraziamento ai volontari: «Erano circa 200 tra Forze dell'ordine, Carabinieri in congedo, Protezione civile, Cucchini, donatori del sangue e molti altri. Un ringraziamento va poi agli sponsor e alle amministrazioni che sostengono il Giro».