"Motori" accesi al Giro del Lago: gli iscritti sono già oltre 1500
(Gazzettino di Belluno 20.08.2016) ALPAGO - (M.D.I.) Sono già più di 1500 gli iscritti al Giro del lago di Santa Croce. La classica iniziativa per ciclisti e podisti, organizzata dal Comitato Alpago 2ruote&solidarietà, è in programma domani su un percorso ormai collaudato: quello che, dalla piazza Papa Luciani di Puos, si sviluppa toccando Farra, Poiatte, Santa Croce, La Secca e Bastia, prima dell’approdo finale a Puos.
Complessivamente i chilometri sono 17,4: una distanza e un dislivello accessibili a tutti. Il via per i podisti è fissato alle ore 9.30, per i ciclisti alle 10. Va ricordato che l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a due associazioni: la pordenonese Via di Natale e la bellunese Cucchini.
Tornando alle iscrizioni, saranno aperte anche oggi e domattina, fino a 15 minuti prima dello “start”: il limite massimo di partecipanti è fissato a quota 4mila. In più, si potrà correre e pedalare in totale sicurezza: nei tratti di strada interessati dalla manifestazione (statale 51 e provinciali 422 e 423) è disposta la sospensione della circolazione di auto, dalle 9.30 alle 12.30.
Oltre a tutto ciò, sul Giro del lago dovrebbe risplendere un bel sole estivo: le previsioni meteorologiche, infatti, inducono all’ottimismo.
Per eventuali e ulteriori informazioni, sono attivi il sito internet www.2ruotealpago.it e il numero telefonico 0437.454650: in alternativa, è possibile inviare una mail all’indirizzo info@2ruotealpago.it.