UNA FOLLA AL GIRO DEL LAGO

La partenza delle handbike alla 21° edizione del Giro del Lago di Santa Croce(Gazzettino di Belluno - 17 agosto 2015) PUOS D'ALPAGO -  Hanno vinto in 3500. O, più precisamente, 3503: a dispetto di un meteo po' ballerino, il Giro del lago Santa Croce ha fatto il pieno iscrizioni. Anche quest'anno, nella ventunesima edizione di un evento entrato ormai nel cuore dei bellunesi. E non solo: gli organizzatori del Comitato Alpago 2ruote&solidarietà hanno potuto così raccogliere 17.515 euro.

Cifra che, come di consueto, verrà devoluta interamente all'associazione pordenonese Via di Natale. Ovvero, la realtà che gestisce l'omonima struttura, nata per dare assistenza ai malati terminali oncologici. Ecco perché, in assenza classifiche e graduatorie di rito, ha trionfato ogni singolo partecipante.

Perché ognuno ha contribuito ad alimentare il valore della solidarietà. Chi con la saggezza dei suoi 91 anni come me Fortunato Bona), chi in handbike (come gli atleti disabili) chi in sella, sui pedali, di corsa o semplicemente passeggiando. A conferma che il Giro lago è il giro di tutti.