ALPAGO - È di nuovo tempo di Giro del Lago: ritornerà domenica 16 agosto

Il logo del Giro del Lago di Santa Croce 2015(Gazzettino di Belluno - 19 luglio 2015) ALPAGO - È di nuovo tempo di Giro del Lago: ritornerà domenica 16 agosto l'iniziativa a pedali, ma non solo, proposta dal Comitato Alpago 2ruote&solidarietà.

Un evento non competitivo che dal 1995 coinvolge migliaia di persone attorno al lago di Santa Croce: una giornata dedicata alla sport e all'attenzione a chi soffre; fin dall'inizio, infatti, obiettivo del Giro è raccogliere fondi per sostenere l' attività dell'Associazione pordenonese “Via di Natale”, la realtà che gestisce la Casa “Via di Natale”, struttura nata per dare assistenza ai malati terminali oncologici del locale “hospice” e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati nel noto Centro di Riferimento Oncologico di Aviano.

Confermato il tracciato, con una piccola novità: i ciclisti partiranno, alle 10, da piazza Papa Luciani a Puos D'Alpago, dirigendosi poi verso Farra, Pojatte, Santa Croce, La Secca e Bastia, prima dell'approdo finale a Puos dove il traguardo finale non sarà più posto vicino agli impianti sportivi bensì in piazza papa Luciani.

Complessivamente i chilometri saranno 17,4: una distanza (e un dislivello) accessibili a tutti. Il Giro proporrà la versione running, con partenza in questo caso fissata alle 9.30.