3503 partecipanti vincono il meteo
(Amico del Popolo - 20 agosto 2015) Sono stati 3.503, domenica 16 agosto, i partecipanti alla 21.ma edizione del Giro del Lago di Santa Croce, l’evento dedicato a ciclisti e podisti.
Non è stato battuto il record stabilito lo scorso anno (4.031 concorrenti) ma la partecipazione è stata importante, in linea con quella che è la tradizione del Giro del lago. Del resto, le condizioni meteo sono state incerte per tutta la vigilia e anche nella mattina della gara: ciò nonostante, in tantissimi hanno voluto essere presenti, per una giornata di sport, socialità e solidarietà lungo i 17,4 chilometri con partenza e arrivo a Puos, passando per Farra, Pojatte, Santa Croce, La Secca e Bastia, e approdo finale in centro a Puos dove la Pro Loco ha allestito il tendone per il pranzo e dove c’era una mini expo con stand del volontariato locale.
Oltre 400 i podisti al via, il resto ciclisti. E diversi sono stati anche i protagonisti in handbike. Tra essi, Roberta Amadeo, presidente nazionale Aism (associazione italiana sclerosi multipla) e campionessa italiana di handbike