Sport e solidarietà si fondono nella pedalata intorno al lago

Il logo maglietta del Giro del Lago di Santa CroceTutto è pronto per accogliere i ciclisti domenica 17

(Gazzettino di Belluno - 9 agosto 2014) PUOS - (m.d.i.) L'arte si fon­de con i pedali, al Giro del Lago di Santa Croce. Anche quest'anno, la gara proposta dal Comitato "Alpago 2ruote&solidarietà" (in pro­gramma domenica 17 agosto) sarà nobilitata dal contri­buto di un artista, al quale lo staff organizzativo ha chiesto di «griffare» la maglia che verrà consegnata a ogni partecipante: dopo Gianni Stilet­to, Gigliola Salvatori, Mario Tapia, Raul Barattin, Renata Carraro, Rino Finto, Fabio Vettori, Vico Calabrò e Fran­co Murer, stavolta toccherà ad Alda Boscaro.

L'artista trevigiana, che fino al 30 agosto espone al palazzo mu­nicipale di Puos d'Alpago, ha accettato con entusiasmo l'in­vito rivoltogli dal presidente Ennio Soccal, realizzando un disegno sulla maglietta, per­metterà a ogni concorrente di pedalare lungo i 17,4 km del tracciato.

Le magliette verranno consegnate all'iscri­zione: da mercoledì 13 a sabato 16 (orari: 10-13 e 16-19) nella sede del Comita­to Alpago, in piazza Papa Luciani, a Puos (telefono 0437.471103).

Ma ci si può iscrivere anche la mattina della gara. Come di consueto, l'intero ricavato del Giro del Lago sarà devoluto all'associazio­ne Via di Natale, la struttura di Aviano nata per dare assi­stenza ai malati terminali oncologici e ai loro familiari