Sport e solidarietà si fondono nella pedalata intorno al lago
Tutto è pronto per accogliere i ciclisti domenica 17
(Gazzettino di Belluno - 9 agosto 2014) PUOS - (m.d.i.) L'arte si fonde con i pedali, al Giro del Lago di Santa Croce. Anche quest'anno, la gara proposta dal Comitato "Alpago 2ruote&solidarietà" (in programma domenica 17 agosto) sarà nobilitata dal contributo di un artista, al quale lo staff organizzativo ha chiesto di «griffare» la maglia che verrà consegnata a ogni partecipante: dopo Gianni Stiletto, Gigliola Salvatori, Mario Tapia, Raul Barattin, Renata Carraro, Rino Finto, Fabio Vettori, Vico Calabrò e Franco Murer, stavolta toccherà ad Alda Boscaro.
L'artista trevigiana, che fino al 30 agosto espone al palazzo municipale di Puos d'Alpago, ha accettato con entusiasmo l'invito rivoltogli dal presidente Ennio Soccal, realizzando un disegno sulla maglietta, permetterà a ogni concorrente di pedalare lungo i 17,4 km del tracciato.
Le magliette verranno consegnate all'iscrizione: da mercoledì 13 a sabato 16 (orari: 10-13 e 16-19) nella sede del Comitato Alpago, in piazza Papa Luciani, a Puos (telefono 0437.471103).
Ma ci si può iscrivere anche la mattina della gara. Come di consueto, l'intero ricavato del Giro del Lago sarà devoluto all'associazione Via di Natale, la struttura di Aviano nata per dare assistenza ai malati terminali oncologici e ai loro familiari