In gara la maglia rosa di handbike

Roberta Amadeo, presidente nazionale AISM, al Giro del Lago di Santa CroceGià mille iscritti e tra loro la campionessa Amadeo, presidente ASIM

(Gazzettino di Belluno - 15 agosto 2014) M.D.I) Anche la presidente nazionale dell'Ai­sm (Associazione italia­na sclerosi multipla), Roberta Amadeo, sarà ai nastri di partenza del Giro di Lago di Santa Croce.

La pedalata non competitiva (aperta pure ai podisti), in programma domenica, verrà cosi nobilitata dalla presenza, di una vera campionessa: dopo essersi avvicinata all’handbike, Ro­berta ha subito ottenuto il titolo italiano e si è aggiudicata la maglia rosa al Giro d'Italia di handbike.

Come di con­sueto, inoltre, il Comitato Alpago2Ruote&solidarietà ha promoso l'evento di domenica (partenza alle ore 10, da piazza Papa Luciani, a Puos: 9.30 per i podisti) grazie alla Fiat, messa a disposizione dalla con­cessionaria De Bona. L'auto ha girato in lun­go e in largo il territorio con lo scopo di pubbli­cizzare il Giro del Lago.

Un Giro che quest’ano, sarà pure baciato dal sole, secondo le previsioni meteorologiche: non è un caso che il primo giorno di apertu­ra delle iscrizioni si sia registrato un vero boom di partecipanti. Sono già circa mille i ciclisti pronti a salire in sella e' a completare gli oltre 17 chilometri di percorso.

Va ricordato che è possibile noleggiare la bici, prima della partenza.