Giro del Lago di Santa Croce al via il 17 agosto

Il logo del Giro del Lago di Santa Croce del ventennaleTutto pronto in Alpago per la manifestazione al traguardo delle 20 edizioni.

(Amico del Popolo - 7 agosto 2014) II 17 agosto (in caso di maltempo è previsto il rinvio di sette giorni) torna la festa del «Giro del lago di Santa Croce». Quella che andrà in scena sarà l'edizione nume­ro 20 di un appuntamento che - da sempre - coniuga sport, solidarietà e creativi­tà.

Il ricavato della manife­stazione, infatti, sarà devo­luto all'Associazione 'Via di Natale' che gestisce l'omoni­ma struttura nata per dare assistenza ai malati termi­nali oncologici, e ospitalità gratuita sia ai familiari dei malati ricoverati nel Centro di Aviano, sia ai pazienti in terapia ambulatoriale.

Per questa edizione, il Comitato Alpago 2Ruote&Solidarietà - che cura l'organizzazione -ha scelto Alda Boscaro per la realizzazione del logo che farà bella mostra di sé sulle magliette che saranno consegnate a ogni parteci­pante all'evento.

La Boscaro si inserisce in un elenco di grande prestigio. Negli anni passati, infatti, il 'tema' era stato interpretato da Gianni Stiletto, Gigliola Salvatori, Mario Tapia, Raul Barattin, Renata Carraro, Rino Finto, Fabio Vettori, Vico Calabrò e Franco Murer. Invariate le regole della manifestazione, aperta sia alle due ruote sia agli appassionati della cor­sa.

La consegna delle maglie è contestuale all'iscrizione, possibile da mercoledì 13 a sabato 16 agosto (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19) nella sede del Comitato organizzatore (e/o Centro Servizi per il Volontariato, d'Alpago - tei. 0437 471103). Come per il passato, però, sarà possibile iscriversi anche domenica 17, dalle 8 e fino a quindici minuti prima del via. Invariata la quota di iscrizione: 5 euro per sentirsi protagonisti di un momento di condivisione.

Altre informazioni, dettagli e curiosità sono presenti sul sito: www.2ruotealpago.it