Borsoi schiera alla partenza un esercito di 250 iscritti
(Corriere delle Alpi - 18 agosto 2014) Che forza quelli di Borsoi! Come ormai consuetudine, per il Giro del Lago l’intera frazione del comune di Tambre si mobilita e si presenta in forze ai nastri di partenza di piazza papa Luciani a Puos.
Anche ieri Borsoi si è rivelata un’autentica “corazzata” e, grazie ai suoi 250 iscritti, si è portata a casa il primo dei premi speciali (ceste con prodotti alimentari) riservati dal comitato organizzatore ai gruppi più numerosi. A seguire gli A.n.d.i. - Associazione Dimagrire insieme (132), Irrighe (106), Val Lapisina (70), Sc Alpago (37), Santa Croce (31) e il Gruppo dell’aperitivo (23). Oltre a questi, tanti altri sono stati i gruppi al via: Assi Onlus, le “3 A” (Ail - associazione italiana contro le leucemie, Admo - associazione italiana donatori di midollo osseo, e Abvs – Associazione bellunese donatori di sangue), Soverzene, Harmony e Torch.
Tante pure le famiglie al via della ventesima edizione dell’evento proposto dal comitato Alpago 2 ruote & solidarietà: piccoli e grandi insieme, pedalando, faticando e divertendosi.
Tra i nuclei familiari, anche uno francese. Philippe, Raphaël, Timothy, Audrey e Gino sono di Lille e in questo periodo stanno trascorrendo qualche giorno di vacanza a Pianture, in comune di Farra, e ieri ne hanno approfittato per vivere un’altra volta l’esperienza del Giro. «Due di noi hanno corso a piedi e tre in bici», spiegano i transalpini, «per quello che ci riguarda questa era la terza volta che partecipavamo e, come per le due partecipazioni precedenti, anche quest’anno abbiamo vissuto una mattinata bellissima attorno al lago. Finalmente c’è stata poi una bella giornata di sole, che ha favorito la splendida riuscita di questa giornata». (i.t.)