Puos, torna il 18 agosto il Giro del Lago

Il logo del Giro del Lago di Santa Croce(Amico del Popolo - 1 agosto 2013) E’ diventato un appuntamento tradizionale e imperdibile. D’altra parte, quella prevista per il prossimo 18 agosto, sarà l’edizione numero 19.

Il Giro del Lago di Santa Croce, nato come forma di solidarietà (i proventi dell’iscrizione sono totalmente devoluti al Fondo di Gestione della casa Via di Natale di Aviano) è via via cresciuto; fino a diventare un’occasione attesa da una platea di persone in costante crescita. Gli organizzatori si industriano a proporre sempre nuove occasioni.

Per l’Edizione 2013, la novità è rappresentata dalla possibilità di partecipare – oltre che, secondo tradizione, in bicicletta – anche a piedi o con i pattini. Il tracciato sarà quello classico: piazza Papa Luciani a Puos, Farra, Poiatte, Santa Croce, La Secca, Bastia e ritorno a Puos.

Il programma prevede, per le 9.30, la partenza dei podisti, alle 9.45 i pattinatori e alle 10 i ciclisti.

Preiscrizioni sul sito www.2ruotealpago.it; mentre le iscrizioni possono essere perfezionate – fino a 15 minuti prima della partenza – nella sede del Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà, presso lo sportello del’Alpago del Centro Servizi Volontariato, in Piazza Papa Luciani. Maggiori info presso gli Uffici turistici provinciali (0437/49277 – 940083 – 454650) o sul citato sito.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà proposta – con le stesse caratteristiche – domenica 25 agosto.