Mille bottiglie per promuovere il Giro

La bottiglia di vino del Giro del Lago di Santa Croce(Corriere delle Alpi - 4 luglio 2013) Treviso si unisce a Belluno nel nome della solidarietà e del bere responsabile. Per il secondo anno consecutivo, sono 1000 le bottiglie di vino, prodotto dall’agricola “Vedova Tarcisio” di Valdobbiadene, che stanno distribuendo, in tanti locali bellunesi, i volontari del Comitato Alpago “2 Ruote & solidarietà” per promuovere la 19^ edizione del Giro del Lago.

La manifestazione ciclistica creata per sostenere la Via di Natale di Aviano - hospice vicino al centro oncologico di Pordenone - si terrà quest’anno domenica 18 agosto.

«Dopo il successo riscosso lo scorso anno - spiega il presidente del Comitato Alpago “2 ruote & solidarietà”, Ennio Soccal - abbiamo voluto ripetere quest’esperienza, che ci ha portato a conoscere tante nuove realtà». Il Giro del Lago è una gara sportiva senza classifica, che da quasi vent’anni, ha un costante numero di affezionati partecipanti, non solo bellunesi, che percorrono in bicicletta i 17,4 chilometri di strada intorno al bacino di Santa Croce in Alpago.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione e per avere il vino del Giro del Lago è possibile contattare il comitato alla casella e-mail info@2ruotealpago.it o visitare il sito www.2ruotealpago.it o telefonare al numero 0437 49277.