Le curiosità

Le curiosità al Giro del Lago di Santa Croce 2013(Gazzettino di Belluno - 19 agosto 2013) Scarpe da corsa iper colorate e roller blade per la prima volta hanno solcato il percorso del Giro del lago, ma tante erano le curiosità che si sono viste nel corso della manifestazione attorno al bacino di Santa Croce.

C'erano le vecchie Graziella e altre biciclette vintage, accanto a nuove e ben più leggere mountain bike, munite di cambio. I più tecnologici hanno addirittura preferito le due ruote con motore. C'erano poi biciclette in legno e curiosi mezzi per trasportare i più piccoli e non solo, perché tanti erano anche i "Fido" di casa.

C'è chi poi ha voluto trascinare con sè un delfino gonfiabile, chi ha preferito portare sopra il casco il mitico Pumba del Re Leone portafortuna o chi ha optato per un cappello parasole rosa con paillettes. Nessuno escluso. Nemmeno Fortunato Bona, 90 anni, il più anziano di tutti gli iscritti, che si è detto già pronto per la 20^ edizione domenica 17 agosto 2014.