II Giro del lago con una Fiat 500 in più

Una Fiat 500L pr promuovere il Giro del Lago di Santa Croce(Corriere delle Alpi - 14 giugno 2013) A caccia di sponsor a bordo di una 500 !.. E una fiammante Cinquecento L arancio e viola l'auto dì servizio messa a disposizione dal gruppo De Bona per il prossimo Giro del lago di San­ta Croce.

Un'auto che i volontari del Comitato Alpago "2 ruote & solidarietà" hanno iniziato a guidare da pochi giorni alla ri­cerca di sponsor per il prossimo Giro dei lago in bicicletta in pro­gramma, come di consueto, la terza domenica del mese dì ago­sto.

Quella del 18 agosto sarà la 19a edizione della gara ciclisti­ca non competitiva, una mani­festazione che ogni anno richiama pubblico e appassionati sportivi in gran numero. Il Giro del lago di Santa Croce, che fa ormai parte della tradizione sportivo-solidale bellunese, at­traversa in oltre 17 km di per­corso diverse frazioni dell’Alpago.

Una manifestazione costruita per raccogliere fondi da desti­nare alla Via di Natale, struttura creata con soli fondi di privati cittadini, accanto all'ospedale oncologico di Ariano (Pn), per ospitare malati e familiari che ne hanno bisogno.

Dario Zop­pè del gruppo De Bona di Belluno, che ha concesso il mezzo in comodato gratuito, afferma: «Per quanto ci è possibile, siamo sempre vicini alle cause soli­dali e con il comitato Alpago "2 ruote & solidarietà" si è ormai instaurato da diversi anni un bel rapporto dì stima".

Dal can­to suo il presidente del Comita­to, Ennio Soccal ricambia: «Quest'anno il nostro ringrazia­mento al gruppo De Bona è doppio perché arriva in un mo­mento non certo facile per l'economia italiana e bellunese, visto che la crisi non demorde»,

La Cinquecento serigrafata “Giro del lago” ha avuto un bat­tesimo di fuoco con il Giro d'Italia, all'interno della carovana rosa tra le province di Belluno e Treviso e ha già percorso in po­chi giorni 2.600 chilometri. (ef)