Puos, aperte preiscrizioni al Giro del Lago di S. Croce

Il modulo per poter partecipare alla corsa è già sul sito internet www.2ruotealpago.it. «Il grande vantaggio della preiscrizione online - afferma Ennio Soccal, presidente del Comitato - sta nel risparmio di tempo. A chi ha già completato l'operazione sul web è riservata una corsia preferenziale il giorno della manifestazione dalle 8 del mattino fino a 15 minuti prima della partenza per il versamento della quota di iscrizione e per il ritiro del gadget».
La 18esima edizione del Giro del Lago prenderà il via da piazza Papa Luciani, a Puos: l'anello di 17,4 chilometri si snoda attorno alle rive del bacino lacustre toccando le località di Farra, Poiatte, Santa Croce, La Secca e Bastia, prima del ritorno Puos. La quota d'iscrizione è di 5 euro (invariata nonostante la crisi) e la somma raccolta verrà interamente devoluta al fondo di gestione della casa "Via di Natale" di Aviano, per dare assistenza ai malati ricoverati al vicino centro di riferimento oncologico e ospitalità gratuita ai familiari, oltre che ai pazienti in terapia ambulatoriale.
Lo scorso anno, grazie ai 3684 partecipanti del Giro, sono stati raccolti 18.420 euro. Al termine del percorso in bicicletta, tutti i corridori avranno la possibilità di pranzare insieme, grazie alla cucina allestita dall'Unione sportiva Calcio Alpago, nella sede della locale Comunità montana.