GIRO DEL LAGO, GIÀ 1500 GLI ISCRITTI
Ammessi 4mila "ciclisti", possibile aderire anche alla partenza da Puos
(Il Gazzettino di Belluno 18 agosto 2012) Le pre-iscrizioni al Giro del Lago di Santa Croce hanno già raggiunto quota 1500: un numero di adesioni davvero consistente, se si considera che ci si può registrare anche il giorno stesso della gara, ovvero domani (la partenza è prevista per le ore 10 da piazza Papa Luciani, a Puos), e che il tetto massimo è di 4 mila partecipanti.Gli organizzatori del Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà ricordano che è possibile effettuare la pre-iscrizione in soli due minuti seguendo le istruzioni riportate sul sito www.2ruotealpago.it, fino a questa sera. Il pagamento della quota partecipativa, invece, avverrà direttamente sul posto grazie a una corsia preferenziale più veloce: la somma per prendere parte alla ciclo-pedonata solidale è di 5 euro e il ricavato sarà devoluto alla casa "Via di Natale" di Aviano.
A ogni modo, le iscrizioni saranno attive anche domattina: dalle 8 fino a 15 minuti prima del via. In quel contesto, sarà consegnata anche la maglietta del Giro, quest'anno disegnata da Vico Calabrò, artista agordino di calibro internazionale.
Sulla linea del via, è confermata la presenza di uno starter d'eccezione come Gigi Sgarbozza, che si fermerà in Alpago appositamente per dare il "la" alla pedalata solidale di 17,4 km intorno al lago di S
anta Croce.Stasera, invece, l'attuale commentatore Rai - un tempo stimato professionista sulle due ruote - sarà ospite al Centro sociale di Tambre per l'incontro dal titolo "Il ciclismo secondo Gigi", aperto a tutti e gratuito.
All'appuntamento parteciperanno anche il ciclista feltrino Davide Malacarne, reduce dal Tour de France, e Renzo Minella, operatore turistico e mentore del Giro d'Italia in provincia di Belluno. La serata sarà moderata dal giornalista Ilario Tancon. (M.D.I.)