GIRO DEL LAGO DEI RECORD

Giro del Lago di Santa Croce 2012(Il Gazzettino di Belluno - 20 agosto 2012) In 3.318 si sono dati appuntamento, ieri in Alpago, al Giro del Lago di Santa Croce che quest’anno ha compiuto 18 anni. Un evento sportivo che non ha rinunciato, com’è ormai immancabile tradizione, a pensare al prossimo in difficoltà. Infatti 16.590 euro sono stati destinati all’associazione Via di Natale.

E com’è consuetudine l’evento non ha avuto vincitori. Un cesto alimentare in segno di riconoscimento per l'impegno profuso è andato, però, ai gruppi più numerosi: i primi in classifica sono stati i cittadini della frazione Borsoi, 243, secondi quelli di Irrighe, 103, terzi quelli di Santa Croce, 64.

In gara anche una decina di podisti e una quindicina di ciclisti disabili con le loro handbike. Ma ai blocchi di partenza c’è stato anche Davide Malacarne. Reduce dalla Tre Valli Varesine di sabato, ultima sua gara della stagione 2012, il talento del Team Europcar non ha voluto mancare all'appuntamento con la manifestazione alpagota.