«Giro del lago», già superata quota mille

Vuol dire che ci sono già cinquemila euro per la «Via di Natale», il centro per malati oncologici di Aviano. Disponibili ancora tremila posti, prima della partenza della mattina di Ferragosto, da piazza Papa Luciani di Puos d’Alpago.
Il presidente del Comitato, Vittorio Mares è soddisfatto dell’andamento delle adesioni, a quattro giorni dal via: «Siamo molto contenti. Questo risultato ci fa pensare che la data particolare nella quale si svolgerà la manifestazione quest’anno, il 15 agosto, ci regalerà una giornata da ricordare».
Chi è intenzionato a pedalare in grande compagnia, per fare fatica e solidarietà è meglio che giochi d’anticipo.
Per completare la procedura on line, sono richiesti una casella di posta elettronica, nome, cognome, indirizzo, sesso e data di nascita: «Non ci sono soldi da versare - precisa Mares - perché la quota d’iscrizione verrà pagata il giorno del Giro e i preiscritti avranno una corsia preferenziale dalle 8 fino a 15 minuti prima della gara, evitando così fastidiose code».
Non aumenta il prezzo, sempre 5 euro, che comprende anche la maglietta d’autore firmata dal pittore Rino Pinto e i ristori.
La sedicesima edizione prenderà il via alle 10 e, in contemporanea, si svolgerà anche la

A mezzogiorno e mezzo è previsto l’arrivo dell’elicottero del Suem, ma per tutta la giornata si alterneranno paracadutisti, evoluzioni in deltaplano e piloti di volo acrobatico di levatura internazionale, come Sergio Dallan e Lino Rivolta.
In caso di maltempo, la festa sarà annullata e il giro rimandato al 22. (g.s.)