Due Ruote e tanta solidarietà

Saranno, infatti, gli oltre diciassette chilometri di cicloturistica non competitiva, presentata ieri nella sala Affreschi di palazzo Piloni, a offrire l'occasione per una pedalata di beneficenza ai volonterosi che alle 10 del 15 agosto lasceranno piazza Papa Luciani a Puos d'Alpago per percorrere il lungo lago attraversando Farra, Poiatte, La Secca e Bastia, prima di ritornare, circa due ore dopo, a Puos.

A rinnovare l'invito alla partecipazione per sostenere l'attività che non gode di sovvenzioni pubbliche è stata la presidente di Via di Natale, Carmen Gallini. Partecipato anche l'intervento del pittore di origini napoletane, bellunese d'adozione, Rino Pinto, autore del logo che grifferà la maglietta-gadget offerta ai partecipanti. «Montagne, pini, due vele sul lago e un corridore proiettato su una strada, quella della solidarietà, che non finisce mai». Doppio ospite, ieri a palazzo Piloni e anche a Puos d’Alpago dove darà il via alla gara, il presidente della Provincia Gianpaolo Bottacin.

Preiscrizioni sul sito www.2ruotealpago.it e iscrizioni venerdì 13 e sabato 14 agosto (orario 10-12 e 17-19) presso lo sportello Centro servizi volontariato di Puos d’Alpago e domenica 15, oppure al numero 043749277.
La 16. edizione della corsa ciclistica si terrà, come tradizione, la terza domenica di agosto, che quest'anno cadrà proprio nel giorno festivo di Ferragosto.