Biciclette anche a nolo è l’idea di Alpago 2 Ruote per il «Giro del lago»

il logo del Giro del Lago di Santa CRoce(Corriere delle Alpi - 14 agosto 2010)  PUOS D’ALPAGO. Niente bicicletta per il Giro del Lago? Niente paura, la si può noleggiare. L’iniziativa è stata proposta dal Comitato Alpago 2 Ruote e solidarietà, organizzatore della manifestazione in programma domani. Giunto alla 16ª edizione, il Giro del Lago scatterà domani da piazza Papa Luciani a Puos alle 10, e i partecipanti percorreranno circa 17 chilometri toccando le località di Farra, Poiatte, Santa Croce, La Secca e Bastia.

Per chi non avesse a disposizione una bicicletta, il Comitato ne noleggia 40, grazie alla collaborazione instaurata con Bettini bike di Belluno e Cicli Moro di Fontanelle. Per le prenotazioni 340 6115478.

Tra le manifestazione collaterali al Giro del Lago ci sono anche un mercatino della Coldiretti con prodotti locali, ai campi sportivi della Comunità Montana dell’Alpago, dalle 9 alle 16, la festa dell’aria e il raduno delle auto storiche del club Serenissima di Conegliano.

Alla manifestazione parteciperanno anche alcuni scatenati funamboli in monociclo, le bici su una ruota sola, capitanati da Fabio Ganz e Yari Polla dell’associazione Improvvirus. (a.f.)