Al via la 16° edizione del Giro del Lago di Santa Croce

La quota di iscrizione, rimasta invariata a 5 Euro, sarà interamente devoluta al Fondo di Gestione della Casa “Via di Natale”, nata per dare assistenza ai malati terminali oncologici dell’”Hospice via di Natale” e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati presso il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (PN), ma anche ai pazienti oncologici in terapia ambulatoriale. Lo scorso anno 18.180 € grazie ai 3630 partecipanti.

“E’ un felice connubio tra sport e solidarietà – ricorda Vittorio Mares, presidente del sodalizio organizzatore - capace di far pedalare i cuori prima ancora delle gambe. Una festa su due ruote ove non c’è un vincitore assoluto, ma dove vincitori sono tutti coloro che partecipano, nella consapevolezza di correre con fierezza e gioia contro il cancro, male che più di ogni altro toglie la dignità e la speranza all’uomo”.
La prova è aperta a tutti, con punti di ristoro dislocati lungo il tracciato.

Il tempo massimo a disposizione è di due ore.
In caso di pioggia l’evento verrà rimandato a domenica 22 agosto, sempre con le stesse modalità.
La tradizionale maglietta della manifestazione, gadget che sarà donato ad ogni iscritto, è stata disegnata quest’anno dal noto pittore bellunese Rino Pinto.
Considerato il successo delle ultime edizioni, l’organizzazione ha introdotto per il 2010 il numero chiuso: massimo 4000 partecipanti.
Le iscrizioni si ricevono venerdì 13 e sabato 14 agosto dalle 10 alle 12 e dalle 17 e fino alle 19 e dalle 8 del giorno della gara e sino a 15 minuti prima del via presso la centrale piazza Papa Luciani. Informazioni allo 0437.49277 o su www.2ruotealpago.it, sito dal quale è possibile perfezionare le pre-iscrizione.