Torna il Giro del Lago di Santa Croce

 
Con l’obiettivo di avere 3500 iscritti
 
La locandina del Giro del Lago di Santa Croce 2009(Il Gazzettino di Belluno - 15 agosto 2009) Puos d’Alpago. Conto alla rovescia per l’edizione numero quindici del Giro del Lago di Santa Croce, la pedalata cicloturistica di 17,4 chilometri organizzata dal comitato Alpago 2 ruote & solidarietà con la collaborazione delle istituzioni locali e di numerosi sponsor.

Come è consuetudine la quota d’iscrizione (5 euro a partecipante) sarà devoluta al fondo di gestione della casa “Via di Natale”, nata per dare assistenza ai malati terminali oncologici dell’hospice omonimo e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati al Centro oncologico di Aviano (Pn).

Gli obiettivi sono sempre più ambiziosi. Il comitato auspica di raggiungere i 3.500 iscritti. La pedalata prenderà il via domani alle 10 da piazza Papa Luciani, a Puos.

Toccando le località di Farra, Poiatte, Santa Croce, La Secca e Bastia si concluderà con l’arrivo presso gli impianti sportivi della Comunità montana, dove l’entourage del rugby alpagoto metterà a disposizione le proprie strutture e professionalità per il ristoro che seguirà la corsa. La non competitiva avrà la durata massima di due ore.

I partecipanti riceveranno in dono una maglietta ricordo, disegnata quest’anno dalla pittrice veneziana Renata Carraro.

Per celebrare il 15esimo anno di attività, grazie alla collaborazione del Circolo filatelico e numismatico di Belluno è stata stampata una cartolina e preparato un annullo postale speciale.

Le iscrizioni si raccolgono oggi in piazza Papa Luciani (10-12 e 17-19 e domani, 8-9.45). (Eleonora Riva)