“Un risultato straordinario, stupendo”

Soddisfatto il presidente dell’Alpago 2 ruote & solidarietà
 

Giro del Lago di Santa Croce(Corriere delle Alpi - 20 agosto 2007) Puos d’Alpago. Soddisfazione generale. Di tutti. Compresi gli amministratori della Conca dell’Alpago che si sono dati appuntamento a Puos d’Alpago. Ma il più gratificato era senz’altro Vittorio Mares, il presidente del Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà. Mares aveva gli occhi lucidi: davanti a lui una marea multicolore e disciplinatissima di partecipanti di tutte le età.

Quando lo speaker, Moreno Tollot, coadiuvato da Paolo Capraro, ha comunicato che è stato sfondato il muro delle 2500 unità quasi non ci credeva “… straordinario, stupendo …”. La festa della bicicletta e della famiglia ha registrato un successo superiore ad ogni più rosea previsione. Un risultato eclatante: alla 1° edizione del lontano 1995 i partecipanti furono 80.

Poi di anno in anno, la manifestazione ha preso piede. Nel 2004 i partecipanti furono 1828. Nel 2005, causa maltempo, “solo” 1720. L’anno scorso erano stati 2207 e in questa edizione sono stati 2551 e c’è chi auspica che il prossimo anno si migliori ulteriormente. TeleBelluno ha ripreso, con una telecamera mobile, l’evento, che sarà irradiato nei prossimi giorni.

L’emittente televisiva ha intenzione di riversare le fasi più significative della kermesse in una video cassetta. Ma c’è anche di più. Chi vuole avere informazioni può collegarsi al sito www.2ruotealpago.it. (p.b.)