Santa Croce: Giro del lago per solidarietà

Giro del Lago di Santa Croce(Il Gazzettino di Belluno - 17 agosto 2007) (M.Dor.) Sport, ma anche solidarietà. È diventata una tradizione di metà estate il Giro del Lago di Santa Croce, la pedalata che da molti anni richiama sportivi, amanti del la bicicletta, ma soprattutto famiglie e gruppi di amici lungo il percorso ad anello del celebre bacino che lambisce i Comuni del l'Alpago. Organizzato dal Comitato Alpago due ruote e solidarietà, il Giro del lago abbina la passione per il pedale ad un nobile fine: raccogliere fondi per sostenere l'associazione "Via di Natale" di Aviano, struttura nata per fornire assistenza ai malati oncologici e alloggio ai loro familiari.

Il Giro richiama centinaia di amanti del lo sport e del tempo libero, pronti a contribuire in modo concreto alla chiamata alla solidarietà. L'iscrizione, di cinque euro, verrà devoluta interamente all'associazione pordenonese.

La partenza domenica prossima alle 10 da piazza Papa Lucani di Puos d'Alpago e gli organizzatori si attendono come di consueto una grande partecipazione. Informazioni sul sito www.2ruotealpago.it o 0437.49277.