La solidarietà è in sella. Bartoletti ricorda Valenti
A Puos il “Giro del Lago”. Pieve sabato ospita il giornalista TV
(Il Gazzettino di Belluno - 18 agosto 2006) Alpago. Domenica da piazza Papa Luciani di Puos avrà inizio la 12a edizione, del Giro del lago di Santa Croce, cicloturtstica non competitiva di 17,4 chilometri il cui incasso sarà interamente devoluto alla "Via di Natale" di Aviano, associazione che opere a favore di malati oncologici e dei loro famigliari. Importantissimo l'operato del sodalizio, che accoglie e assiste le vittime del male nei momenti più difficili della vita. Numerosi gli alpagoti e bellunesi che ogni anno, purtroppo, richiedono il loro i aiuto.La manifestazione è organizzata dal comitato "Alpago, 2 ruote & solidarietà" in collaborazione con gli enti istituzionali ed associazioni locali. Il via alle 10 da piazza Papa Luciani; ogni partecipante è libero di pedalare alla velocità che vuole, purché compia il giro entro due ore.
È garantita assistenza sanitaria in caso di bisogno! La quota d'iscrizione è di 5 euro, somma che andrà interamente al sodalizio friulano.
Ci si iscrive domani, venerdì, e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 presso lo sportello dell'Alpago del Centro servizi per il volontariato, in piazza Papa Luciani (tel. 0437.471103) e domenica dalle 8 fino a quindici minuti prima della partenza.
La manifestazione sportiva, sarà preceduta sabato sera (domani) da un incontro aperto al pubblico a palazzo P. Fabris, (ex/Gil) di Pieve d'Alpago. Alle 20.30 interverrà il giornalista sportivo Marino Bartoletti, che ricorderà un altro grande giornalista, indimenticato Paolo Valenti. Bartoletti giungerà a Pieve , su invito del Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà.Tornando alla cicloturtstica non competitiva dì Puos, èssa si svolgerà in concomitanza con la tradizionale festa del patrono del paese. Sempre nell’ambito della sagra di San Bartolomeo ci sarà infine la pesca di beneficenza a favore della parrocchia, che aprirà i battenti domani, nella Casa della Gioventù, con numerosi premi. (Eleonora Riva)