Giro del Lago. Domenica ci si riprova

Giro del Lago di Santa Croce(Corriere delle Alpi - 25 agosto 2005) Puos d’Alpago. “Giro del lago”: domenica il secondo tentativo. La pioggia del fine settimana scorso ha costretto infatti al rinvio. La macchina organizzativa si è rimessa in moto e l’obbiettivo rimane lo stesso: l’undicesima edizione punta a quota 2000 biciclette solidali.

Il record è a portata di mano, secondo gli organizzatori della “corsa contro il cancro”. Il ricavato della manifestazione andrà all’associazione Via di Natale (gemellata con l’intero Alpago) che assiste con le sue strutture di accoglienza il centro oncologico di Aviano.

A impreziosire l’iniziativa è arrivato quest’anno la collaborazione dell’artista alpagoto Gianni Stiletto, che ha realizzato un disegno stampato sulle nagliette che saranno distribuite ai partecipanti. La partenza è fissata per le 10 di domenica, in via Roma, nel centro di Puos d’Alpago.

Le iscrizioni si possono fare nella sede del Comitato “2 ruote & solidarietà” (sportello Centro Servizi Volontariato, piazza Lucani, 0437.471103). Gli orari dello sportello: 10-12 e 17-19. Nel giorno della gara le iscrizioni saranno aperte alle 8 e chiuderanno 15 minuti prima della partenza. (e.c.)