L’appuntamento clou della domenica è il Giro del Lago di Santa Croce.

Giro del Lago di Santa Croce(Il Gazzettino di Belluno - 22 agosto 2004) Dal parapendio al tiro con l’arco, dalla mountain bike al più classico ciclismo su strada, dalle non competitive podistiche al calcio estivo. L’offerta di manifestazioni sportive, oggi in provincia, è molto ricca. A tenere banco, il Giro del Lago di Santa Croce, una manifestazione di pratica sportiva allo stato puro, all’insegna dell’”importante è partecipare per manifestare solidarietà”. E raccogliere fondi per beneficenza.


Appuntamento in piazza Papa Lucani alle ore 10 per la partenza: si spera di battere ancora una volta il record di partecipazione, avvicinando sempre più quota 2000. Nel ciclismo, doppia gara a Seren (Trofeo De Bacco per Allievi, Giro della Vallata Feltrino per juniores), il circuito Udace in Zoldo e ancora giovanissimi a Meano di Santa Giustina.

Per la mountain bike, cross country a Fastro di Arsiè e downhill a Frassenè Agordino. Di corsa si andrà a Lamon e a Caprile, mentre a Paterno di San Gregorio nelle Alpi si conclude la 24 ore di calcio a cinque e a Caviola un altro torneo calcistico. Infine campionato italiano di parapendio in Alpago e tiro con l’arco a Auronzo.

Buon divertimento.