Tollot allo sprint alza le braccia davanti a Zoppè e Dei Svaldi

Giro del Lago di Santa Croce(Corriere delle Alpi - 22 agosto 2011) PUOS D'ALPAGO. Tollot allo sprint. Non c'erano classifiche da compilare, al Giro del Lago. Ma c'è chi ha preso molto sul serio i 17 chilometri e 400 metri del percorso, macinandoli in 28 minuti.

Luca Tollot di Chies è stato un... drago, arrivando primo in volata, davanti a Luigi Zoppè di Spert e Oscar Dei Svaldi di Puos. Nessuna coppa da ritirare, ma almeno la soddisfaziove di veder riconosciuta la propria fatica.

C'era una sfida amministrativa, tra Provincia e Regione ed è stata vinto dal consigliere regionale Sergio Reolon, che non è stato per niente cavaliere con l'assessore provinciale Lorenza De Kunovich. Terzo Giro del Lago di Santa CroceQuinto Piol di Veneto Strade. Molto ben piazzato anche Renzo Minella, che di ciclismo se ne intende parecchio e si è presentato con una bicicletta da Liquigas del Giro d'Italia.

Ma c'era soprattutto la marea di cicloamatori, che è arrivata con la necessaria calma. La strada è nostra, almeno mezza carreggiata e ci mettiamo quello che ci vuole: in fondo, basta arrivare per pranzo.

Tanti i genitori, che hanno dovuto marcare stretti i figlioli, dalla partenza al traguardo. (g.s.)