Tollot allo sprint alza le braccia davanti a Zoppè e Dei Svaldi
(Corriere delle Alpi - 22 agosto 2011) PUOS D'ALPAGO. Tollot allo sprint. Non c'erano classifiche da compilare, al Giro del Lago. Ma c'è chi ha preso molto sul serio i 17 chilometri e 400 metri del percorso, macinandoli in 28 minuti.
Luca Tollot di Chies è stato un... drago, arrivando primo in volata, davanti a Luigi Zoppè di Spert e Oscar Dei Svaldi di Puos. Nessuna coppa da ritirare, ma almeno la soddisfaziove di veder riconosciuta la propria fatica.
C'era una sfida amministrativa, tra Provincia e Regione ed è stata vinto dal consigliere regionale Sergio Reolon, che non è stato per niente cavaliere con l'assessore provinciale Lorenza De Kunovich. Terzo Quinto Piol di Veneto Strade. Molto ben piazzato anche Renzo Minella, che di ciclismo se ne intende parecchio e si è presentato con una bicicletta da Liquigas del Giro d'Italia.
Ma c'era soprattutto la marea di cicloamatori, che è arrivata con la necessaria calma. La strada è nostra, almeno mezza carreggiata e ci mettiamo quello che ci vuole: in fondo, basta arrivare per pranzo.
Tanti i genitori, che hanno dovuto marcare stretti i figlioli, dalla partenza al traguardo. (g.s.)