Giro del lago tra sport e solidarietà

Giro del Lago di Santa Croce(Il Gazzettino di Belluno - 19 agosto 2011) Mancano solo due giorni al Giro del lago, la ciclo-pedonata finalizzata a raccogliere fondi per l'assistenza ai malati oncologici. La quota di iscrizione, che resta invariata a 5 euro come lo scorso anno, sarà interamente devoluta alla "Via di Natale", l'hospice che garantisce ospitalità gratuita ai familiari dei pazienti ricoverati al Centro oncologico di Aviano.

Chi si iscrive avrà in regalo un gadget davvero speciale: la maglietta disegnata da Fabio Vettori, l'artista delle celebri formiche. C'è la possibilità, inoltre, di effettuare la pre-iscrizione sul sito www.2ruotealpago.it: l'operazione consentirà di evitare le code domenica mattina, dato che gli organizzatori hanno previsto una corsia per la registrazione, il pagamento e il ritiro della t-shirt, dalle 8 del mattino fino a 15 minuti prima della gara.

La 17. edizione della corsa non competitiva prenderà il via alle 10 da piazza Papa Luciani, a Puos d'Alpago. Il tracciato sarà ad anello e toccherà tutte le località intorno al bacino lacustre: Farra, Poiatte, fino ad arrivare alla Secca e Bastia, prima del ritorno a Puos. Ogni ciclista ha due ore a disposizione per concludere un percorso che misura circa 17 km in totale: non sono previste graduatorie finali. In caso di pioggia, l'evento sarà rimandato di una settimana. (M.D.I.)