Domenica è in programma il Giro del Lago di S. Croce.

Il ricavato in beneficenza

Giro del Lago di Santa Croce(Corriere delle Alpi - 18 agosto 2011) ALPAGO. Si correrà domenica il “Giro del Lago” di Santa Croce. La ciclo-pedonata solidale, nata per raccogliere fondi per l’assistenza ai malati oncologici, riserva un gadget speciale per gli iscritti: una maglietta disegnata da Fabio Vettori, il re delle “Formiche”.

«Il numero massimo di partecipanti è 4000, per garantire la sicurezza di una gara che si svolge grazie al contributo di decine di volontari», precisa Ennio Soccal, presidente del Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà, promotore dell’evento.

Si può preiscriversi sul sito www.2ruotealpago.it, che consentirà di evitare le code grazie a una corsia riservata. Iscrizioni anche domenica mattina fino a 15 minuti prima della gara (partenza ore 10 da piazza Papa Luciani a Puos), o da mercoledì 17 a sabato 20 agosto, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, nella sede del comitato sito nella medesima piazza.

La quota di iscrizione (5 euro), sarà interamente devoluta al fondo di gestione della casa “Via di Natale”, nata per dare assistenza ai malati terminali oncologici dell’omonimo hospice. Lo scorso anno sono stati raccolti oltre 15 mila euro.

In caso di pioggia l’evento sarà rimandato alla domenica successiva, 28 agosto. Maggiori info sul sito 2ruotealpago o allo 043749277. (e.f.)