10.000 chilometri per il Giro del Lago

Giro del Lago di Santa Croce(L'Amico del Popolo - 12 agosto 2011) Sono già 10.000 i chilometri percorsi dalla Punto del Comitato Alpago “2 Ruote & Solidarietà”, da maggio ad oggi. L’auto, concessa in comodato d’uso gratuito dalla concessionaria Fiat del gruppo De Bona, poco prima della carovana della solidarietà legata al Giro d’Italia del 24 maggio, ha già girato tutta la Regione, oltrepassando i confini del Friuli e poi in alto fino all’Austria.

«L’auto azzurra e decorata con il marchio del nostro Giro genera molta curiosità e in tanti mi chiedono informazioni sulla manifestazione, anche fuori dalla provincia di Belluno» dichiara il presidente onorario del Comitato, Vittorio Mares, che la usa alla ricerca delle sponsorizzazioni per fare in modo che, anche quest’anno, il “Giro del Lago dik Santa Croce” possa essere “a costo zero” e tutto il ricavato vada in beneficienza.

La 17^ edizione della manifestazione ciclistica non competitiva si terrà quest’anno, come tradizione, la terza domenica di agosto, cioè il giorno 21. Sono già aperte le preiscrizioni
Giro del Lago di Santa Crocesu www.2ruotealpago.it, che danno diritto ad uno dei 4000 posti disponibili e abbreviano le code il giorno dell’evento, mantenendo il prezzo invariato a 5 euro.

Quest’iniziativa è diventata realtà grazie alla collaborazione di Dario Zoppé del gruppo De Bona di Belluno che afferma: «il “Giro del lago” è un appuntamento immancabile e di richiamo per molti bellunesi ma anche per veneti e friulani. Quest’anno abbiamo voluto dare anche noi una mano al Comitato che tanto si adopera per garantire fondi alla Via di Natale di Aviano (Pn), per quanto possibile nelle nostre competenze»