Annullata la serata di oggi con Ligas
(Corriere delle Alpi - 05 agosto 2009) Farra d'Alpago. “I Grandi dello sport e il volontariato”, secondo appuntamento della Settimana dello Sport Amico a Farra d’Alpago previsto per oggi alle 21, è annullato a causa di improvvisi problemi di salute dell’ospite Franco Ligas, giornalista di Mediaset. Rimangono invariati gli altri appuntamenti.
Sabato, alle 21 nella palestra comunale di Farra: il pluricampione olimpico di lotta greco-romana Vincenzo Maenza presenterà la sua biografia Cuore di Pollicino, con la partecipazione dell’autore stesso e dell’editore Andrea Bacci. Sempre sabato, alle 17, Maenza e la Nico saranno alla presentazione del 15º Giro del Lago a Puos d’Alpago. Evento conclusivo e sicuramente più eccitante ed interessante è la Partita del Cuore, che si svolgerà domenica alle 16, all’impianto sportivo Bortolo Canevini.
Si tratta di una triangolare di calcio fra la Selezione Nico, la selezione degli amministratori dell’Alpago e la selezione dei giornalisti bellunesi. Per l’occasione, oltre a Claudio Desolati e Vincenzo Maenza, militeranno nella squadra Nico anche Loris Stecca, ex pugile campione mondiale dei pesi supergallo, Marco Gori, ex calciatore di Fiorentina e Ascoli, Mattia Nalesso, nuotatore olimpionico ai Giochi di Pechino 2008, Lorenzo Amoruso, ex calciatore di Fiorentina e Glasgow Rangers, e Patrizio Kalambay, ex pugile campione mondiale di pesi medi. I fondi saranno devoluti a Casa Tua Due.