Mennea e Bergomi in lizza per il Premio Paolo Valenti

  Mennea e Bergomi in lizza per il Premio Paolo Valenti(Il Gazzettino di Belluno - 18 luglio 2009) (s.c.) A un mese dall’appuntamento la macchina organizzativa della terza edizione del Premio Paolo Valenti (22 agosto) è già all’opera. Il Comitato Alpago 2Ruote e Solidarietà, ideatore del riconoscimento che intende rinnovare il ricordo di un grande giornalista, innamorato del Bellunese al punto da voler riposare per sempre di fronte ai monti che fanno corona alla Valbelluna, sta preparando un’edizione che confermi il livello d’eccellenza delle precedenti, quando l’ambito premio era andato a Dino Meneghin e a Sara Simeoni.

Due icone dello sport nazionale che ai risultati sportivi di spessore mondiale hanno sempre abbinato – anche dopo aver chiuso la stagione agonistica – doti di rispetto, fair play e disponibilità certamente poco usuali anche nel mondo dello «sport a lustrini».

Per l’edizione 2009 manca ancora l’ufficializzazione ma accreditate indiscrezioni parlano di una sorta di volata tra Pietro Paolo Mennea, la «freccia del sud», e Giuseppe Bergomi, lo «zio» del calcio azzurro.

Quale sia la decisione, però, non c’è dubbio che si tratti di atleti di straordinario prestigio. Assolutamente degni di trovare posto nell’albo d’oro del «Paolo Valenti».