La serata

Partecipata serata in Ricordo di Robert Manzotti

Serata in memoria di Robert ManzottiUna serata dalla grande partecipazione. E dalle forti emozioni. Ѐ quella andata in scena sabato sera, 26 gennaio, alla sala parrocchiale di Farra d'Alpago e dedicata alla presentazione di "Ognuno di noi può diventare un guerriero", il libro con il quale Robert Manzotti, giovane pontalpino scomparso nel 2015, ha raccontato tutto se stesso, tutta la sua forza, tutta la sua volontà nel combattere, per anni, la malattia.

"Ognuno di noi può diventare un guerriero ha saputo riunire tante persone: medici, volontari, associazioni, istituzioni, artisti e amici per una serata di grande emozioni, di solidarietà e voglia di guardare al futuro. Parole e musica, per una serata coinvolgente: alcuni brani del testo di Robert sono stati letti da Sonia Vazza, mentre la musica quella dei Secondo Tempo.

Diversi sono stati gli interventi: tra questi, quelli della professoressa Paola Salomon, che ha curato la pubblicazione insieme alla mamma di Robert; il dottor Giovanni Scarzello, dell'Istituto oncologico veneto; Mariangela Naimo, di Ail Belluno; Gianluca Teza, amico di Robert, che ha raccontato l'animo più profondo del giovane che in tanti ha lasciato un segno profondo. 
 

Serata in memoria di Robert ManzottiL'iniziativa, che si è inserita nel calendario del "Mese del libro", rassegna culturale curata da Antonio Bortoluzzi ed Ezio Franceschini, è stata organizzata dal Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà, la realtà che da un quarto di secolo ha fatto dell'attenzione a chi soffre la propria ragione di essere. Preziosa è stata la collaborazione del Comune di Alpago, del professor Mauro Alaibac, della Clinica dermatologica dell'Università di Padova, della Consulta Giovani dell'Alpago, dell'Associazione Cucchini e di tanti amici di Robert.
 
Per quanto riguarda il Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà, segnaliamo che questo fine settimana (1-3 novembre), sarà presente alla a "Itinerando", il multisalone del turismo in movimento della fiera di Padova, per presentare l'edizione numero 25 del Giro del Lago, evento che si svolgerà domenica 18 agosto.

 

In Ricordo di Robert Manzotti

Sabato 26 gennaio la presentazione del libro “Ognuno di noi può diventare un guerriero". L'iniziativa, proposta all'interno della rassegna “Il mese del libro”, si inserisce tra i tanti momenti di avvicinamento alla 25. edizione del Giro del Lago proposti dal Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà

Robert ManzottiSabato 26 gennaio, alla sala parrocchiale di Farra d'Alpago, si svolgerà un altro evento di avvicinamento alla 25. edizione del Giro del Lago di Santa Croce, la manifestazione di solidarietà per podisti e ciclisti in programma il prossimo 18 agosto e organizzata dal Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà.

Quella di sabato sarà una serata di musica, parole e solidarietà: verrà infatti presentato il libro di Robert Manzotti, giovane pontalpino scomparso nel 2015, intitolato "Ognuno di noi può diventare un guerriero". Si tratta di un testo in cui Robert ha messo tutto se stesso e, in particolare, ha messo la sua forza e la sua volontà, con le quali per anni ha combattuto la malattia. 

La serata, che si inserisce nel calendario del "Mese del libro", rassegna culturale curata da Antonio Bortoluzzi ed Ezio Franceschini, avrà inizio alle 20.30 e vedrà gli interventi, tra gli altri, della professoressa Paola Salomon, di Carmen Mione, presidente Ail Belluno (associazione contro le leucemie) e del dottor Giovanni Scarzello, dell'Istituto oncologico veneto di Padova.

L'iniziativa vede la collaborazione, oltre che del Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà, anche del Comune di Alpago, del professor Mauro Alaibac, della Clinica dermatologica dell'Università di Padova, della Consulta Giovani dell'Alpago, di Sonia Vazza, del gruppo musicale "Secondo tempo", di Alpago Solidale, dell'Associazione Cucchini e di tanti amici di Robert.