A scuola di ciclismo con il maestro ...

Sarà un'occasione unica per ascoltare dalla viva voce di Martini , lucidissimo a 86 anni, storie e aneddoti sugli uomini che hanno fatto la storia del ciclismo italiano: da Girardengo a Binda, da Coppi a Bartali, da Gimondi a Moser e Saronni, da Argentin a Bugno, da Pantani a Bettini.
Tuttora l'ex ct ricopre l'incarico di supervisore di tutte le squadre nazionali (nella foto a destra è con l'attuale ct, Ballerini).
L'incontro fa parte di un ciclo e si inquadra all'interno del Tour culturale della solidarietà, uno specifico progetto voluto dal Comitato Alpago 2ruote&solidarietà e finanziato dalla Regione Veneto, volto alla valorizzazione del territorio dell'Alpago attraverso iniziative che coniughino l'aspetto di natura culturale con quello sociale e più specificatamente con la promozione dell'associazionismo e del volontariato.
Proprio per questo l'evento è organizzato in collaborazione con l'Abvs (Associazione bellunese volontari del sangue) con l'intento di far ulteriormente conoscere il sodalizio e di promuovere la donazione del sangue. Alfredo Martini sarà poi ospite dell'Albergo Ristorante Trieste di Tambre: si potrà pranzare e chiacchierare insieme a lui (info e prenotazioni al numero 0437/49086).
L'incontro sarà condotto da Giovanni Viel.