20 ottobre 2011

Chies e le sue montagne - 20 ottobre 2011

Il sogno 8000. Tamara Lunger, classe 1986, alpinista, di San Valentino in Campo (Bz) sarà ospite della rassegna Chies e le sue montagne giovedì 20 ottobre.

Alle ore 20.30, al ristorante "Da Mario" di Irrighe, Tamara racconterà la sua storia, il suo alpinismo e le sue esperienze, che l'hanno portata dall'Alto Adige fino all'Himalaya.

Protagonista dello scialpinismo nazionale ed internazionale degli ultimi anni, nel 2010 Tamara corona un grande sogno e diventa la donna più giovane, a soli 23 anni, ad aver mai scalato il Lhotse, quarta montagna della terra con i suoi 8516 metri.

Chies e le sue montagne - 20 ottobre 2011

Chies e le sue montagne: Tamara Lunger Chies e le sue montagne: Tamara Lunger
Chies e le sue montagne: Tamara Lunger Chies e le sue montagne:

Chies e le sue montagne - 20 ottobre 2011

LA DETERMINAZIONE DI TAMARA

Chies e le sue montagne: Tamara LungerIl contagioso sorriso di Tamara Lunger ha aperto la terza serata di Chies e le sue montagne.

La location a Irrighe, dove un centinaio di appassionati e curiosi ha gremito la sala e il tendone (allestito per l'occasione con videoproiezione) della trattoria da Mario.

La giovane alpinista, classe1986, supportata da splendide immagini e filmati, ha raccontato la sua carriera, coinvolgendo il pubblico con la sua spontaneità e il suo simpatico accento altoatesino.

Fin da piccola, infatti, capisce di avere una predisposizione naturale per l'arrampicata e la vita di montagna che si arricchisce poi con lo scialpinismo, entrando a far parte della nazionale italiana.

Chies e le sue montagne: Tamara LungerTutto questo però non basta, qualcosa la spinge ancora più in alto. Grazie all'amicizia di Simone Moro, ma soprattutto alla sua grinta e alla sua determinazione, riesce a coronare il suo grande sogno.

A soli 25 anni conquista il suo primo ottomila: Lhotse 8.516!

Ecco che la giusta combinazione tra passione e tenacia fanno di una semplice ragazza di montagna una grande regina delle vette.