Il gruppo più numeroso è arrivato da Belluno

 
Giro del Lago di Santa Croce(Corriere delle Alpi - 18 agosto 2008) PUOS D'ALPAGO. La carica dei 400. Gli unici premi del Giro del lago di Santa Croce sono andati ai gruppi più numerosi. Un record tra i record quello dei 400 iscritti del «Belluno». Semplicemente imbattibili e qualcuno anche parecchio competitivo, anche se ieri mattina non era richiesta questa caratteristica. L'importante era arrivare fino in fondo e ricevere un applauso.

84 anni e pedalare. Il più anziano della compagnia si chiama Italo Passarella. Ottantaquattro anni e non sentirli per niente. C'è chi e giunto al traguardo dopo di lui e non per aver fatto qualche sosta. Quando c'è la salute, c'è tutto. Arrivarci.

Annunciati in 600. Siccome i primati sono fatti per essere battuti, l'anno prossimo arriveranno in 600 gli Amici della Bicicletta di Venezia. Quest'anno si sono limitati a mandare una rappresentanza di otto corridori, giusto per preparare una specie d'invasione. L'impressione è che le cucine dovranno lavorare anche più di ieri. Intanto, serviti un numero imprecisato, ma imponente di coperti, (g.s.)
Stampa Chiudi finestra